Dickies

Quando pensi a Dickies stai avendo a che fare con un classico americano

Dickies è più di un brand: è una parte della cultura americana. Molto prima che la parola streetwear esistesse c'erano delle persone che lavoravano per strada, non importa se parliamo di meccanici, muratori o cowboys. Le persone che hanno gettato le fondamenta per costruire gli Stati Uniti d'America erano abituate a vedere il logo accattivante blu, rosso e giallo a ferro di cavallo dal 1922 per andare a lavorare tutti i giorni.

Ci sono diverse fasce di popolazione attirate naturalmente dal gusto originale di Dickies

Questo succedeva prima che tu iniziassi a vedere i tuoi MC preferiti indossare i pantaloni Dickies nei video hip hop o che tu andassi al club con un look anni 90 con un paio di chunky sneakers e una camicia Dickies. Per non parlare di Kanye West che indossava una giacca Dickies al Met Gala. Il brand del Texas ha quel gusto originale che attrae sia gli skateboarder che i ragazzi normali che cercano un rapporto di qualità prezzo / corretto su dei capi durevoli.

Il modo in cui Dickies si è approcciata allo streetwear è stato uno sviluppo organico dalle sue radici workwear

In tempi recenti il brand ha sviluppato molteplici divisioni, mantenendo il workwear legato alla sua effettiva funzione mentre i fan dello streetwear hanno una versione migliorata con maggiore attenzione a fit e colorazioni. Mantenere Dickies contemporanea, facendo affidamento sui suoi tessuti resistenti, era la sfida che i designer si sono trovati ad affrontare e non poteva essere più facile, con un brand che è la definizione di iconico. La prossima volta che cerchi un articolo inserire in quell'outfit particolare, dove il gusto e il vero heritage sono più importanti del cartellino del prezzo, l'abbigliamento Dickies va preso in considerazione.

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