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Carhartt

Carhart nasce essenzialmente come brand di abbigliamento da lavoro in una Detroit del 1889 i cui operai della ferrovia hanno bisogno di abiti durevoli e comodi, che li proteggano dal freddo. E’ una realtà che rispecchia lo sviluppo industriale dell’America nella città detta anche Motor City.

E’ un simbolo del progresso degli Stati Uniti che hanno bisogno di crescere grazie ai suoi immigranti che la costruiscono, un pezzo alla volta. Prende il nome dal cognome del fondatore Hamilton Carhartt che tramanda l’azienda ai suoi discendenti rendendola di fatto una azienda di famiglia. 

Il brand entra a far parte della cultura streetwear verso la fine degli anni 80, con tutti i grandi marchi di workwear che vengono riconosciuti dalla comunità hip hop come dei classici a stelle e striscie, perfetti per l’utilizzo in strada. E’ in quel periodo che si vedono nei video con dei capi Carhartt Dr Dre e Snoop, con i Wu Tang Clan nell’altra costa. 

Da Carhartt negli States parte una divisione europea grazie a Work In Progress che elabora sul concetto di abbigliamento da lavoro e lo fa diventare streetwear premium, rielaborandone il fit ma cercando di mantenere i tessuti. Le giacche incominciano a vedersi sempre più da noi come del resto i pantaloni cargo, i chino, le felpe, le camicie, i cappelli e le t-shirt sono entrati in modo imponente nel nostro modo di vestire.

 

Nel dubbio… scegliendo Carhartt non ti sbagli.

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€ 1
€ 1500

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Carhartt

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