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Dickies

Dickies produce workwear dal 1918. Si, abbigliamento da lavoro. Era quello di cui secondo i fondatori c'era bisogno lì dove abitavano, in Texas. In pieno boom economico, c'era la necessità di qualcosa di durevole e resistente per i lavoratori d'America ed ecco che i fondatori iniziarono quella che era una produzione minima per poi espandersi sempre di più. Essendo un brand di abbigliamento da lavoro, Dickies era in grado di offrire qualità senza perdere d'occhio il prezzo, volutamente abbordabile. Questa è una delle caratteristiche rimaste inalterate negli anni. Dickies è un basico senza troppi fronzoli che ha saputo crescere ed evolversi in un lungo percorso che li porta oggi ad essere venduti in tutto il mondo. Sicuramente non avrebbero mai potuto pensare che il concetto di workwear potesse venir adottato e conseguentemente inglobato da un fenomeno molto complesso che sarebbe nato parecchi lustri dopo: lo streetwear. Che siano i pantaloni a tasca dritta da skatepunk o la camicia blu da wesside gangsta, credo che almeno un capo sia stato visto prima o poi nella vita di chiunque ritiene di avere un'attitudine un minimo "street". La rete che sviluppa questo brand in Europa sta lavorando in modo egregio, vantando collaborazioni con Stussy, piuttosto che con Alife, riuscendo con successo in un impresa paradossale di per sè: rendere attuale un classico. Questo lavoro è anche coadiuvato da un rispetto da parte del brand di tutte le culture che lo hanno supportato, dai cholos losangelini con i lowrider, ai graffiti artists di New York, passando per la brillantina del rock'n'roll, con serie di t-shirts piuttosto che con eventi che le sostengono. Quel ferro di cavallo rappresenta una sorta di segno di riconoscimento in codice tra i più adulti che è pronto, per attualità delle sue collezioni, a fare breccia anche tra le nuove leve.

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Lettere

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€ 1
€ 1500

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Sconto:

Dickies