Levis Redtab

Quando un brand è attivo dal 1873 ci sono delle ottime probabilità che sia nato da una intuizione geniale. I signori Levi Strauss e Jacob Davis in quell’anno decisero di produrre un pantalone da lavoro con i rivetti. La loro creazione ha un plus molto particolare: è così resistente da ostentare tale caratteristica con una etichetta in pelle che rappresenta due cavalli che cercano inutilmente di strappare un pantalone andando in due direzioni opposte. E’ ufficialmente nato il jeans Levis. É un capo senza tempo che ha passato intere epoche, proibito in alcuni istituti scolastici durante gli anni 50 in quanto rappresentava una cattiva influenza sugli studenti fino a diventare oggetto di culto in epoca contemporanea. Attraverso un duro lavoro di comunicazione negli anni 60 sull’immagine del pantalone in denim, Levi’s diventa un capo casual a tutti gli effetti e il brand viene gradualmente riconosciuto come un American classic. Levi’s Red Tab è la divisione che celebra il fascino dell’heritage di questo brand. Qual’é la parte del pantalone in jeans per eccellenza che ha fatto sognare intere generazioni se non la sua etichetta in tessuto rosso?! Questa collezione rivisita in chiave attuale il concetto di American classic di cui si parlava sopra, rifacendosi alle radici del brand e riproponendo con fit contemporaneo gli shorts, le t-shirt a righe, le camicie a quadri come le camicie di jeans e i giubbotti, senza dimenticare i pantaloni. In questa sezione di Levi’s infatti troviamo le variazioni di Levis 501 ed i più recenti Levis 502 e Levis 511, jeans che non temono le mode passeggere e che sono fatti per durare. Il claim di questo brand negli anni 80 era “entra nella leggenda”. Diciamo che hanno fatto un buon lavoro: conoscete un brand più leggendario di questo?  

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